• +39 0733 89.83.87
  • info@pulieco.it

FAQ

Per vostra maggiore convenienza, riproduciamo qui di seguito il testo completo delle CONDIZIONI DI VENDITA (di seguito le “Condizioni Generali”), che formano parte integrante del Vostro ordine e sono, perciò, applicabili alla compravendita riflessa nella presente fattura. Le seguenti Condizioni Generali fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di compravendita di merci, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail, attraverso collegamenti informatici e/o internet. Queste Condizioni Generali non troveranno applicazione per compravendite aventi ad oggetto servizi o altro. Ogni e qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali dovrà risultare da accordo scritto tra l’Acquirente ed il Venditore, debitamente sottoscritto da entrambi.

  1. Contratto

Il contratto di compravendita delle merci (“Contratto”) è retto dall’Ordine e da queste Condizioni Generali. Il Contratto si perfeziona con l’accettazione dell’Ordine comunicata per iscritto dal Venditore all’Acquirente ovvero, in mancanza, con l’esecuzione dell’Ordine mediante consegna delle merci al vettore o spedizioniere.

  1. Responsabilità

Pulieco srl – proprietaria dei brands PuliEco, BioEco, Omega, HècTor Dollàro  non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla spedizione di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito PuliEco srl – brands PuliEco, BioEco, Omega,  HècTor Dollàro, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Pulieco srl  e ai suoi brands.

  1. Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.pulieco.it   sono ricavate dalle nostre schede tecniche di produzione delle nostre linee di produzione. Le Immagini rappresentano il prodotto finito a scopo illustrativo.

  1. Disponibilità Prodotti

Dal Web si ha la possibilità di inoltrare ordine on line in tempo reale, ma la disponibilità e i tempi di consegna del prodotto scelto vi sarà comunicata dal nostro staff via mail o fax, e comunque la tempistica va dai 7 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine.

  1. Rischio e Proprietà

La merce è spedita in Porto Franco e assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Pulieco srl al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  1. Qualità del prodotto

Garantiamo l’iter di controllo qualità ad ogni singolo lotto e la perfetta funzionalità per un uso appropriato del prodotto, quindi all’origine il medesimo è privo di ogni difetto imputabile alla lavorazione fino alla consegna – corriere.

Danneggiamenti da parte dei corrieri, vale la norma del punto (5)

  1. Ordini

Le Merci oggetto di ciascuna compravendita tra l’Acquirente ed il Venditore sono descritte nell’ordine di acquisto (“Ordine”) che l’Acquirente fa trasmettere al Venditore mediante i supporti messi o fatti mettere a disposizione dal Venditore o dai suoi intermediari. Oltre all’invio degli ordini  sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta Fax o fax 0733 062905 o a mezzo mail: info@pulieco.it ma anche per ordini personalizzati a richiesta specifica del cliente concordati con il nostro referente commerciale. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

  1. Termini di consegna

I termini di consegna non sono vincolanti per il Venditore. Il Venditore ha facoltà di anticipare o posticipare ragionevolmente la consegna della totalità o di parte delle merci, senza che ciò costituisca, a favore dell’Acquirente, titolo per domandare la risoluzione totale o parziale della compravendita, né la corresponsione di risarcimenti o indennizzi. Si intende, comunque, che sarà messo il massimo impegno nell’evadere l’ordine nelle date richieste.

  1. Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA esclusa. I prezzi riportati nel sito web possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

  1. Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate tramite Bonifico Bancario anticipato con i dati sotto riportati:

Beneficiario del b.b:

Pulieco srl

via Enzo Ferrari 34 int.1

62012 Civitanova Marche (MC) – ITALIA

Coordinate bancarie del benificiario:

BANCA DELLA PROVINCIA DI MACERATA

Filiale di Via Cecchetti 85, 62012 Civitanova Marche (MC)

Cod. IBAN:  IT94E0331768870000110306410 – BIC – SWIFT code:  PRACIT31XXX

*Oggetto del bonifico bancario

*art…da ordinare

*q.tà ….

riferimento conferma d’ordine o corrispondenza via mail-etc..

L’ordine verrà acquisito e messo in lavorazione nei termini riportati nelle condizioni di acquisto appena ricevuto l’accredito del denaro in c.c.

  1. Costi di spedizione e corrieri convezionati

Da aggiungere al valore dell’acquistato le seguenti somme di spedizioni pari a:

€ 9  + iva Italia fino al massimo di kg. 10, oltre verrà applicata la tariffa del nostro corriere convenzionato

€ 18- Europa / **Comunità Europea fino al massimo di kg. 10, oltre verrà applicata la tariffa del nostro corriere convenzionato

Corrieri Convenzionati :

*GLS

*CORRIERE FRECCIA DELL’ADRIATICO

  1. Resi, cambi, controversie, rimborsi

L’ordine confermato da parte del cliente non potrà in alcun caso avere la facoltà di richiedere il cambio o il rimborso, in quanto il prodotto stesso viene fabbricato al momento esclusivamente per il richiedente.

Il prodotto inviato erroneamente deve essere restituito al corriere al momento della consegna del nuovo pacco, integro e bene imballato.

Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. confezione rotta e prodotto rovinato da parte del corriere), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi.

In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato, l’acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso in quanto l’articolo viene fabbricato al momento esclusivamente per il richiedente, tuttavia le spese di spedizione al ritorno del collo al mittente sarà a carico della Pulieco srl

  1. Foro competente ed esclusivo

Per ogni eventuale controversia , sono competenti in via esclusiva il Tribunale di Macerata. Tuttavia il Venditore avrà la facoltà di agire in tutti i casi davanti al Tribunale competente di domicilio dell’Acquirente.

  1. Privacy

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dalla ditta Pulieco srl con sede in Via Enzo Ferrari 34/int.01 – 64012 Civitanova Marche (MC), titolare del trattamento, vengono trattati per esigenze contrattuali e di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali. I dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a: nostra rete di agenti; società di factoring; istituti di credito; società di recupero crediti; società di assicurazione del credito; società di informazioni commerciali; professionisti e consulenti; aziende che operano nel settore dei trasporti. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003.

  1. Attestazioni dell’acquirente

Ai sensi del D.P.R. 633/72 art. 21 e 41/c l’Acquirente conferma sotto la sua responsabilità l’esattezza dell’indicazione del nome, dell’indirizzo e del codice fiscale e/o partita IVA.